Servizi

Coccinella

Alle 7.30 comincia al Coccinella l’avventura e la nostra allegria ogni bimbo cattura.
Alle 10.30 facciamo uno spuntino con mela e banana che fa iniziare bene la nostra giornata.
E poi in gruppo con la propria educatrice ogni bimbo sceglie l’attività che più gli si addice.

Girotondo 2.0

Se divertendoti il tempo vuoi passare, al nido Girotondo devi andare.
Tanti giochi potrai trovare,con matite e pennarelli il mondo colorare, con tubetti e stick  incollare, costruzioni e incastri per creare così l’arte potrai imparare.

Arcobaleno

Il nido comunale Arcobaleno si trova a Terni, in via delle Grazie, una zona verde tra il quartiere Italia e città Giardino ed è facilmente raggiungibile.
La struttura, priva di barriere architettoniche, è composta da un edificio a piano terra, colorato di azzurro e caratterizzato da grandi vetrate che conferiscono luminosità agli ambienti.

Cucciolo

Ciao sono Cucciolo, il nido d’infanzia che offre tante opportunità di crescita e socializzazione,dove si gioca,si crea e si libera la fantasia.
Si apprezzano molto i momenti di relax ma ancora di più i sorrisi dei bambini.
Qui non si fanno storie… si raccontano,si costruiscono e si raccolgono nei libri che da sempre arricchiscono la mia biblioteca.

Rataplan

Le educatrici dell’asilo nido Rataplan vi aspettano in via Narni per giocare insieme. La scuola Rataplan diventerà per te un luogo familiare che ti accompagnerà nella tua crescita fino ai 6 anni perché insieme alla scuola dell’infanzia formiamo il Polo infanzia Rataplan e siamo inserite in un progetto di “Innovazione pedagogica 0/6”.

La casa di Alice

Ciao, siamo i bambini e le bambine della “Casa di Alice”, noi qui ci divertiamo un sacco, siamo accompagnati da mamma, papà, nonna o tate, insomma, da una persona importante per noi, che volendo può restare con i nostri amici e amiche e le nostre maestre e diventare importante per tutta la comunità.

Rataplan

La Scuola dell’Infanzia Rataplan ogni anno individua un filo conduttore sulla base del quale realizzare varie esperienze, tenendo conto sia degli obiettivi estrapolati dai campi di esperienza, sia degli obiettivi generali previsti dalle “Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione”.

Valnerina

La scuola dell’infanzia Valnerina privilegia esperienze naturalistiche attraverso specifiche attività didattiche quali la coltivazione di un orto, con la finalità di valorizzare attraverso la “cura della terra “, il consumo dei prodotti vegetali che concorrono ad una sana alimentazione.

Aula verde lab

Le bambine e i bambini, le ragazze, i ragazzi, delle scuole di ogni ordine e grado, i docenti e i genitori possono trascorrere mattinate e pomeriggi, a scoprire, osservare, toccare, manipolare gli elementi naturali disponibili nel laboratorio e quelli in natura, scoprendo come raccontano meravigliose storie antiche e moderne.

Labor art

LaborArt nasce nel 1993 come laboratorio artistico. È uno spazio di sperimentazione di tecniche e materiali specifici, dove stimolare la fantasia, la creatività e la manualità, conoscere e leggere l’arte, comunicare e lasciare le proprie tracce attraverso la ricchezza e la diversità dei linguaggi espressivi.

Sei offline